Scegliere il nastro personalizzato perfetto per un panificio

Non c’è dubbio che il nastro personalizzato sia uno dei migliori strumenti di marketing per i panifici. È bello e attraente e si abbina praticamente a ogni tipo di confezione, dalle scatole per torte alle tazze piene di biscotti e caramelle. Attira l’attenzione dei clienti e consente loro di ricordare facilmente il tuo prodotto e la tua attività. Devi solo selezionare il nastro ideale per te e personalizzarlo perfettamente per sfruttarlo appieno.

Materiale

Le confezioni lucide di torte e altre deliziose creazioni si sposano eccezionalmente bene con nastri personalizzati in raso. Il tessuto è liscio e ha una lucentezza naturale. È naturalmente bello e attraente senza essere troppo appariscente. Puoi optare per un tessuto satinato bifacciale che ha entrambi i lati lucidi e lisci. È elegante e sofisticato. Se vuoi qualcosa di più semplice, puoi optare per un tessuto satinato unilaterale che ha una finitura opaca sul retro.

Colori

La scelta dei colori è estremamente importante in quanto sono le prime cose che catturano l’attenzione di qualsiasi persona. Una  nastri personalizzati combinazione di due colori è un’opzione classica e sicuramente la scelta migliore. Dovrebbe esserci un contrasto sufficiente tra il colore del nastro personalizzato e il colore della stampa.

È sicuramente una buona idea che il colore del tessuto corrisponda al colore dominante nell’arredamento della tua pasticceria. In alternativa, puoi anche optare per un colore che le persone associano naturalmente ai tuoi prodotti come il rosa, l’azzurro o il marrone cioccolato. Il rosso è un’ottima opzione per i prodotti gourmet con packaging di lusso. Il viola è piuttosto trendy e ottimo per le panetterie moderne con una gamma di prodotti colorati.

Il bianco è un’opzione di colore di stampa classica. Lo stesso vale anche per l’oro. Conferisce sia al packaging che ai prodotti un fascino di lusso. Puoi anche considerare altre tonalità purché non rendano il nastro troppo colorato.

Stampa

Un’altra domanda davvero importante è cosa stampare sul nastro personalizzato. È obbligatorio utilizzare il nome del tuo panificio. Puoi anche considerare di utilizzare il tuo logo. Se vuoi, puoi avere nastri con stampe e colori diversi per i diversi prodotti che offri. Una volta deciso cosa verrà stampato, è necessario selezionare il tipo e la dimensione del carattere con molta attenzione. Dovrebbero consentire un’estetica eccellente e riflettere lo stile del tuo panificio.